Benvenuti sul Sito Ufficiale de "LaDestra" e "Gioventù Italiana FONDI"

per aderire e partecipare alle nostre attività: ladestrafondi@email.it



lunedì 19 gennaio 2009

2009, "LaDestra" nel segno della trasparenza

“Fu dunque meritata la fama del Tribuno della plebe Livio Druso. La sua casa aveva molte parti esposte alla vista dei vicini ed un artigiano li garantiva che per soli 5 talenti, avrebbe provveduto ad orientarle diversamente e modificarne la disposizione. Ne avrai 10 invece, fu la risposta, se renderai trasparente tutta la mia casa, perché tutti i cittadini possano vedere come vivo…”. Questo è uno degli esempi di buon amministratore indicato dal filosofo Plutarco nei suoi “Moralia”, contenenti preziosi insegnamenti per chi voleva intraprendere la carriera politica e fregiarsi di aver ben amministrato la cosa pubblica.


Oggi, dopo XX secoli, si hanno le stesse esigenze rispetto all’origine di tanti problemi amministrativi che si collocano nel mancato rispetto di elementari regole di convivenza civile. Fermamente convinti di ciò, i componenti del direttivo de “LaDestra” di Fondi, e cioè Angelo Macaro, Francesco Ciccone, Andrea Fiore e Roberto Marangio, insieme al gruppo giovanile di “Gioventù italiana” Fondi, hanno approvato nella Riunione dello scorso 16 Gennaio la Campagna politica 2009 de “LaDestra” di Fondi per la partecipazione e la trasparenza nella Pubblica Amministrazione.


Capisaldi di questa campagna saranno l’istituzione delle Frazioni e dei Consigli di Frazione, l’istituzione del Difensore Civico Comunale, l’adozione del nostro Codice Etico per la Politica Fondana, l’istituzione dell’Anagrafe Patrimoniale degli Eletti e dell’Anagrafe Pubblica.

Nessun commento: