È con estremo piacere ed orgoglio che i vertici locali de “LaDestra” e “ForzaNuova” comunicano alle Istituzioni, agli altri movimenti politici ma soprattutto alla cittadinanza l’inizio di un comune percorso politico, comunitario ed aggregativo, reso ufficiale dalla firma di un “Patto di Unità d’Azione” elaborato insieme e sottoscritto a più mani nel corso di una Riunione tenutasi nei giorni scorsi. Un Documento che sancisce l’avvio di un “Laboratorio Politico della Destra” nella città di Fondi, anche e soprattutto in virtù della sua unicità in ambito nazionale. Si tratta, infatti, di uno dei primi “accordi” cui le forze politiche addivengono.
Partendo da un presupposto fondamentalmente culturale, ossia la condivisione di quella che è una posizione ideologica riassumibile nella storica definizione di “Destra Sociale e Popolare”, caratterizzata da una visione partecipativa della Politica e dell’impegno per la collettività, nei contenuti programmatici che fanno esplicito richiamo e riferimento ai valori del corporativismo, della socializzazione, del tradizionalismo e dell’identitarismo, “LaDestra” e “ForzaNuova” sottolineano che il bene comune si costruisce puntando su un’autentica cultura della legalità e rispetto delle leggi, conducendo quotidianamente una lotta senza quartiere alla corruzione, riportando nella Politica e nella gestione della cosa pubblica valori quali l’etica e la morale.
Le firme a margine del “Patto di Unità d’Azione” sono quelle dei massimi Dirigenti locali dei partiti, ed in particolare di Angelo Macaro, Francesco Ciccone ed Andrea Fiore per “LaDestra”, Giampaolo Costa, Armando Renzitelli, Filippo Romantini ed Enea Mangolini per “ForzaNuova”. Ed il messaggio politico che tale “accordo” vuole trasmettere sarà esposto agli Organi di Stampa nella tarda mattinata di Sabato 28 Marzo, con una Conferenza che si terrà a partire dalle ore 12 presso il “Caffè Gonzaga” in Piazza Unità d’Italia a Fondi, ai piedi del Castello Baronale.
Nessun commento:
Posta un commento