Benvenuti sul Sito Ufficiale de "LaDestra" e "Gioventù Italiana FONDI"

per aderire e partecipare alle nostre attività: ladestrafondi@email.it



giovedì 3 giugno 2010

"LaDestra" senza peli sulla lingua...

Mercoledì 26 Maggio, alle ore 12, si è tenuta una Conferenza Stampa de "LaDestra" di Fondi presso il Centro Direzionale del MOF. Alla stessa, oltre al Segretario Comunale Angelo Macaro, hanno partecipato i Dirigenti locali Francesco Ciccone ed Antonio Fiore. Sono intervenuti i vari Corrispondenti locali dei quotidiani "LatinaOggi", "LaProvincia" ed "IlMessaggero".

Diversi i temi politico-amministrativi affrontati, innanzitutto la decisa e chiara presa di posizione relativamente ai rapporti tra i Partiti di maggioranza e l'Esecutivo, ritenendo insufficiente la comunicazione del Sindaco De Meo in merito alle azioni messe in essere in queste prime settimane di attività dall'Esecutivo stesso. "LaDestra" ha preannunciato una richiesta di incontro che presenterà ai vari Partiti della Coalizione, al fine di istituire la Conferenza dei Partiti di maggioranza, che sia da supporto ed interfacci con Sindaco e Giunta e rappresenti un momento di confronto preventivo tra i Partiti politici sugli indirizzi che devono caratterizzare l'azione amministrativa e l'attuazione del Programma sottoscritto.

In merito alla questione delle Commissioni Consiliari, "LaDestra" ha fatto presente che c'è una sostanziale diversità di vedute rispetto al numero dei componenti delle stesse. Infatti il numero dei componenti, affichè le Commissioni siano organismi operativi, deve essere al massimo di 7 unità, di cui 4 espressione della maggioranza e 3 della minoranza.
Inoltre si ritiene che i componenti rinuncino ai gettoni di presenza che devono andare a costituire un Fondo Sociale a disposizione delle Scuole Elementari e Medie Inferiori per poter sviluppare attività didattiche ed extra, che non possono decollare per mancanza di fondi. "LaDestra" ritiene che, nel clima generale di austerità e di aumenti notevoli dei tributi locali, anche Sindaco e Giunta debbano dare un significativo segnale in tal senso prevedendo per loro gli stipendi minimi previsti dalle vigenti normative con un'ulteriore decurtazione del 10% che vada a rimpinguare il fondo cui si faceva riferimento.

Infine si è fatto riferimento a due grossi problemi sul tappeto, quali quello del Parco degli Ausoni e del Mercato Ortofrutticolo di Fondi, che sono stati posti dai Dirigenti locali all'attenzione dei rappresentanti de "LaDestra" a livello regionale per interventi mirati su cui ci soffermeremo in altra occasione.

Nessun commento: