Benvenuti sul Sito Ufficiale de "LaDestra" e "Gioventù Italiana FONDI"

per aderire e partecipare alle nostre attività: ladestrafondi@email.it



lunedì 28 ottobre 2013

A difesa dell'Ospedale "San Giovanni di Dio"

Nella serata di ieri, Mercoledì 16 Ottobre, si è tenuto un incontro tra i Partiti di Maggioranza al Comune di Fondi: PdL, "LaDestra", UDC, "Io Sì", "Litorale e Sviluppo Fondano". Alla presenza del Sindaco Salvatore De Meo, sono state affrontate una serie di problematiche che verranno portate all'attenzione all'interno dei prossimi Consigli Comunali.
In particolar modo ci si è soffermati sul problema, di estrema attualità, rappresentato in particolare dall'Ospedale di Fondi e più in generale delle sorti del Presidio Sanitario Centro. Quale Partito Politico abbiamo rappresentato l'esigenza (condivisa anche dalle altre forze politiche) di proseguire sulla strada intrapresa (attraverso Interrogazioni Regionali, Comunicati Stampa, Gazebo della scorsa Domenica in Piazza Matteotti, ed altre iniziative in essere), tesa a mantenere alto il livello di attenzione dell'opinione pubblica del comprensorio, nonchè a sollecitare in primis il Presidente della Regione Lazio, Zingaretti (Commissario Straordinario alla Sanità del Lazio), affinchè ci si sieda attorno ad un tavolo al fine di definire la situazione del nosocomio di Fondi e di Terracina.
Per quanto ci riguarda, pur prendendo atto della grave situazione finanziaria generale, della necessità di razionalizzare i servizi, di evitare sprechi e sperperi, non siamo disponibili a pagare un alto prezzo alle logiche perverse che spesso previlegiano la sanità romana rispetto a quella pontina, a dover sottostare passivamente ad un'altra operazione fatta sulla pelle e contro gli interessi della comunità fondana e di tutto il comprensorio. Qualcuno ci accuserà di becero campanilismo. Poco ci interessa, perchè lasciamo agli altri l'uso delle belle parole che spesso nascondono il vero senso delle cose, per continuare ad essere orgogliosamente noi stessi: dire quello che pensiamo e fare quello che diciamo.
Ben volentieri lasciamo agli altri le operazioni di equilibrismo dialettico e comportamentale, siano essi di una certa sinistra e di un certo centrismo, perchè da Uomini di Destra quali siamo, la gente pretende ben altri comportamenti...

Nessun commento: