Benvenuti sul Sito Ufficiale de "LaDestra" e "Gioventù Italiana FONDI"
per aderire e partecipare alle nostre attività: ladestrafondi@email.it
venerdì 22 ottobre 2010
In atto l’eutanasia del comparto turistico...
“Dopo gli ultimi avvenimenti legati ai lavori di dragaggio del Canale di Sant’Anastasia ed al bliz della Guardia di Finanza nei confronti dei natanti ormeggiati lungo le sponde dell’omonimo canale, dei proprietari e degli operatori del settore, che puntualmente si verificano, come bombe ad orologeria, nel pieno della stagione estiva, viene spontaneo chiedersi se, pur nella oggettiva obbligatorietà di far rispettare le leggi, non vengano seguite dagli organismi preposti strade che possano essere ricondotte a comportamenti tesi a risolvere i problemi, ad azioni di prevenzione di vario genere, invece che caratterizzate da una sorta di protagonismo e spettacolarizzazione che non hanno motivo di essere” dichiarano Angelo Macaro e Francesco Ciccone, leaders locali del Partito de “LaDestra”..
Siamo alla vigilia di Ferragosto ed ecco che ci si accorge di quanto accade da anni, in attesa che Politica ed Istituzioni se ne interessassero a dovere. Il dubbio che si tratti di un dispetto sembra, quindi, piuttosto fondato. Ma al di là di ciò, resta il fatto che ad uno stato di grave crisi del settore turistico, così come evidenziano anche i dati resi pubblici dalla Confcommercio Impresa, il cui Presidente Vincenzo Zottola ha parlato di un peggioramento del comparto turistico con un saldo negativo annuale nell’ordine del 40%, si aggiungono vicende come quelle cui facciamo riferimento che di fatto affossano anche quel poco “turismo” che ancora sceglie il nostro territorio quale meta per le loro vacanze.
“LaDestra”, per tutti questi motivi, intende sollecitare il Comune di Fondi, il primo cittadino Salvatore De Meo ed il competente Assessore al Turismo ad un intervento deciso, teso a fare in modo che l’assurdo termine di cinque giorni (stabiliti per lo sgombero dei natanti), viste le oggettive difficoltà da parte degli interessati a poterlo rispettare, venga prorogato fino alla fine della stagione estiva. Il Segretario locale del Partito, Angelo Macaro, ed il Dirigente Provinciale dello stesso, Francesco Ciccone invitano allo stesso tempo l’Amministrazione Comunale ad attivarsi con sollecitudine affinché, subito dopo la pausa estiva, la stessa sia impegnata a dare priorità assoluta alla soluzione dei problemi legati al comparto turistico, mettendo con determinazione in campo tutte quelle iniziative che diano, colmando i ritardi accumulati nel passato, finalmente risposte concrete agli operatori del settore ed ai cittadini tutti, a partire dal P.U.A. (Piano di utilizzazione dell’arenile), come pure alla definizione di un progetto per la realizzazione di un approdo turistico per natanti.
Noi, "LaDestra" nella nostra città.
Non uno slogan, non una frase fatta, ma la realtà! Una bellissima realtà. Non omologati, non omologabili! Noi... oltre! Noi avanguardia!
Nessun commento:
Posta un commento