Benvenuti sul Sito Ufficiale de "LaDestra" e "Gioventù Italiana FONDI"

per aderire e partecipare alle nostre attività: ladestrafondi@email.it



giovedì 20 gennaio 2011

"Parentopoli" e morti bianche: la nostra azione

Condivisione ed apprezzamento sono espressi dal Segretario Comunale di Fondi, Angelo Macaro, e dal Dirigente Nazionale, Francesco Ciccone per due Proposte di Legge dall'elevato senso etico, morale e politico presentate da "LaDestra" in Consiglio Regionale. I rappresentanti del Partito, Storace e Buonasorte, hanno infatti affrontato due questioni di particolare interesse, "parentopoli" e le morti bianche, esprimendo allo stesso tempo delle iniziative che si spera possano raccogliere il più ampio consenso.


"Previsione del requisito di incompatibilità dei Dirigenti Regionali e dei Presidenti, dei componenti nei Consigli di Amministrazione, dei Collegi dei Revisori delle Aziende, Agenzie Regionali ovvero degli Enti Pubblici dipendenti legati da rapporto di parentela con Consiglieri Regionali e componenti della Giunta" ed "Istituzione della Agenzia Regionale per la Salute e Sicurezza sul Lavoro (ARSASIL)", queste nello specifico le due Proposte.


Come gli stessi Storace e Buonasorte hanno sottolineato: "Abbiamo il dovere di vietare nomine di parenti di esponenti politici negli Enti controllati dalla Regione. La Proposta di Legge prende spunto dal recente scandalo denominato “parentopoli” scoppiato nelle controllate del Comune di Roma e che ha messo in luce vere e proprie distorsioni del sistema che vanno eliminate senza indugio. Bisogna evitare che l’assenza di regole precise possa indurre la classe politica a ripetere errori del passato. Con questa iniziativa si intende preservare la Regione Lazio dal rischio di palesi ingiustizie sociali e da privilegi ingiustificati".


Relativamente alla seconda Proposta presentata, Storace e Buonasorte hanno inteso interessarsi della stragrande maggioranza dei casi in cui le morti bianche sono frutto del mancato rispetto delle norme, e l'idea avanzata consiste nella creazione di uno strumento specifico come l’Agenzia Regionale per la Salute e Sicurezza sul Lavoro (ARSASIL) che si occuperà di consulenza, ricerca scientifica, formazione, partecipazione a progetti di attività finalizzata alla prevenzione degli infortuni, alla sicurezza sul lavoro ed alla tutela delle malattie negli ambienti di vita e di lavoro, a programmi di studio e ricerca di amministrazioni, enti, istituti, associazioni e organismi.

Nessun commento: