Benvenuti sul Sito Ufficiale de "LaDestra" e "Gioventù Italiana FONDI"

per aderire e partecipare alle nostre attività: ladestrafondi@email.it



mercoledì 16 aprile 2008

L'analisi del voto a livello nazionale


Ed ora rimbocchiamoci le maniche, il cammino è appena iniziato!

E’ ora di tirare le somme! Visto il dato “nudo e crudo” si potrebbe pensare in una terribile debacle: il 2,1% al Senato ed il 2,4% alla Camera non ci permettono di avere rappresentanza in Parlamento. Ma se andiamo a guardare il dato politico si capisce chiaramente che si tratta di un inizio, un buon inizio. Siamo nati ufficialmente a Novembre, siamo stati letteralmente catapultati in una competizione elettorale di cui avremo fatto sinceramente a meno, hanno provato a cancellarci dalla faccia della Terra provandoci in tutti i modi, leciti ed illeciti. Con i tradimenti e le pugnalate alle spalle, hanno provato a comprarci finanche la dignità. Quindi il 2,4% alla Camera ed il 2,1% al Senato sono un grande risultato. Un milione di Uomini e Donne che hanno creduto in noi e nei valori che da sempre incarniamo, hanno creduto nel nostro messaggio. Ed è per questo, per tutti questi Uomini e Donne, che andremo avanti, più forti di prima! Più tenaci di prima! Più attenti e vigili di prima! Abbiamo gettato le basi, abbiamo aperto la strada, ora dobbiamo andare avanti e crescere insieme. Per noi, per l’Italia, per la Destra.

L’unica vera destra italiana. Non è certo "autoincensamento", è consapevolezza di poter arrivare lontano. Lo diciamo noi, lo dicono i giornalisti, lo dicono gli analisti politici, riconoscendoci l’ottimo risultato raggiunto. Non era facile e lo sapevamo, ci abbiamo provato anche per dimostrare quanto valevamo. Anche perché, dando a Cesare quel che è di Cesare e cioè riconoscendo la larga vittoria di Berlusconi, analizzando il dato elettorale si evince chiaramente che chi ha vinto è stato Berlusconi, ha vinto Bossi e non certo Fini. A Via della Scrofa questo lo sanno bene, il voto di AN, almeno al Nord, è passato alla Lega, che sarà il vero “ago della bilancia” di questo Governo. Un binomio, Berlusconi-Bossi, che gestisce il centrodestra da almeno sette anni!!! E questo è un dato "incontrovertibile". Fini relegato a Presidente della Camera ne è un primo sintomo che lo stesso leader di AN, che si dissolverà nel “Pdl” il prossimo autunno, stenta ad accettare.


La realtà politica, dunque, è ben diversa da quello che si sbandiera in televisione e sui giornali. AN è completamente sparita, annullata! Questo non ci fa piacere ma è quanto andiamo dicendo da mesi. La differenza tra noi e loro è proprio questa, “LaDestra” può crescere perché ha un’autostrada di fronte a se da percorrere. AN, invece, ha concluso il suo viaggio. Certo si potrà sempre contestarci il fatto che gli italiani hanno scelto il bipartitismo. Vero, ma quanto durerà? Si può realmente credere che in Italia resti fuori dal Parlamento una Sinistra di ispirazione comunista e socialista? Una Destra tradizionale e comunque moderna? La nostra storia, la mentalità italiana, non prevede questi meccanismi anglosassoni. E’ come quando sbarcò nel Bel Paese “McDonald’s”. Per il primo anno fu un gran successo ed un’abbuffata di hamburger e cheeseburger, poi, dal secondo anno, arrivarono le insalate e le paste fredde. Gli italiani si erano stancati di mangiare un cibo che non era il loro e si tornò inevitabilmente all’antico. La politica non è certo esente da questi ragionamenti, per questo andremo avanti, certi di risultati ancora migliori di questa nostra prima competizione. Appuntamento per tutti al prossimo anno con le Europee. Nel frattempo si deve costruire il Partito.

Nessun commento: