"LaDestra" e "Gioventù Italiana" lanciano in tutta Italia un Ordine del Giorno da presentare nei Comuni della penisola in solidarietà al popolo Tibetano a ridosso dell'inizio dei Giochi Olimpici nella Repubblica Popolare Cinese. L'ODG presentato questa mattina anche nel Comune di Fondi è stato poi trasmesso anche all'ANCI, l'Associazione Nazionale dei Comuni d'Italia.
Questa battaglia è un'iniziativa dovuta, nei confronti di un popolo che da più di cinquanta anni soffre le pene di una colonizzazione selvaggia e aggressiva, priva di ogni rispetto per i diritti umani e per l'autodeterminazione dei popoli. Se il Governo presenzierà all'inizio dei Giochi Olimpici, come già dichiarato dal Presidente Berlusconi, noi preferiamo stare dalla parte che più ci è consueta, quella degli umili e degli oppressi, dalla parte dei tibetani, contro il grande dragone cinese che con i suoi interessi economici e internazionali fa dimenticare a tanti Ministri e Sottosegretari le cose per cui lottavano e dicono di lottare.
Chiediamo, inoltre, che per tutta la durata delle Olimpiadi una bandiera del Tibet venga issata davanti al Municipio, sui pennoni dove sventolano il Tricolore, il vessillo della nostra Città e la bandiera Europea, come simbolo di solidarietà a questo popolo ed a tutti i popoli oppressi.
L'8 Agosto, mentre in molti preferiranno essere al mare o a vedere l'inizio di queste Olimpiadi, noi de "LaDestra" con i ragazzi e le ragazze di "Gioventù Italiana" saremo in Piazza a Roma a manifestare contro questi "Giochi dell'orrore" e dire al popolo Tibetano che, anche in Italia, ci sono delle persone che non amano la repressione e l'ingiustizia e che non intendono barattare il proprio silenzio per meri interessi economici.
Nessun commento:
Posta un commento