Benvenuti sul Sito Ufficiale de "LaDestra" e "Gioventù Italiana FONDI"

per aderire e partecipare alle nostre attività: ladestrafondi@email.it



lunedì 22 dicembre 2008

Grande successo per il Convegno di Sabato

Un’iniziativa politica dal tema scottante, argomentazioni bollenti, attuali e pericolose, eppure “LaDestra” ha avuto ancora una volta il coraggio di parlarne, affrontarne l’impatto, dimostrandosi pronta a rappresentare le istanze della Fondi che non ha intenzione di nascondere la polvere sotto il tappeto persiano. Si è tenuto, infatti, nella serata di Sabato 20 Dicembre, presso l’Albergo “dei Fiori”, un interessantissimo Convegno-dibattito dal titolo “Etica e morale nella Politica”, cui ha partecipato come ospite d’eccezione il Segretario Nazionale de “LaDestra”, On. Francesco Storace.


Hanno fatto gli onori di casa il Segretario Comunale, Angelo Macaro, ed il Dirigente Provinciale, nonché Segretario Provinciale di “Gioventù Italiana”, Francesco Ciccone. Il folto pubblico presente, che ha accolto con piacere l’organizzazione di una manifestazione politica così importante, ha mostrato notevole interesse per gli interventi dei relatori, aperti dai saluti di Macaro ed introdotti da un pregevole discorso del Segretario Provinciale de “LaDestra”, Andrea Stabile, che si è soffermato sulla carenza di etica e moralità non solo negli ambienti politici ma anche in altri settori della vita quotidiana ed ha invitato alla riflessione i numerosi presenti sulla scia di uno scritto, “Ladri di verità”, che ha appassionato la platea. Macaro ha poi posto l’accento sulla concezione dell’impegno politico per “LaDestra”, richiamando esempi valoriali della tradizione politica italiana, su tutti l’indimenticabile Giorgio Almirante. “Possono le persone che non rispettano i valori etici e morali nella vita quotidiana impegnandosi in Politica metterli al centro del loro operare?” ha chiesto provocatoriamente ai presenti Angelo Macaro. “I Partiti dovrebbero tornare ad essere non solo punti di riferimento ideale ma anche e soprattutto luogo di confronto e crescita collettiva, dove selezionare gli Uomini migliori con le migliori attitudini a governare un Paese”. L’invito finale di Macaro è stato profondo: “Predicare i Valori, attuarli nel quotidiano, verificare che siano osservati”.


Francesco Ciccone è intervenuto, invece, sul quadro locale, approfittando dell’occasione per presentare pubblicamente le recenti proposte de “LaDestra” in ambito politico-amministrativo. In particolare l’invito rivolto a tutti i Partiti locali, senza dimenticate le liste civiche, per l’adozione di un Codice Etico per la Politica Fondana, che prossimamente sarà oggetto di altre iniziative, e la proposta di istituzione a livello comunale dell’Anagrafe Patrimoniale degli Eletti. “A Fondi sta andando in scena il funerale della Politica, quella intesa come impegno per il bene comune. Si tratta in entrambi i casi di strumenti preziosi al fine di contribuire ad un vero rilancio della Politica cittadina, in un contesto desolante e sempre più rassegnato” ha commentato Ciccone, “Inutile ogni altro discorso se non c’è alla base di tutto il dibattito, il confronto, la dialettica, ed è per questo che ci aspettiamo una proficua collaborazione tra tutte le forza politiche locali per ridare etica e morale alla Politica!”.


La chiusura dei lavori è stata affidata all’On. Storace che, dopo aver fatto i complimenti ai vertici locali del Partito per il successo dell’iniziativa ed il lavoro svolto in questo anno di vita de “LaDestra”, ha incentrato il suo discorso sul carattere prettamente politico della situazione in Italia, nel Lazio ed in Provincia di Latina. Storace ha fatto riferimento a quanto accaduto in Abruzzo con l’Amministrazione Del Turco, a quanto avvenuto in Campania sul caso rifiuti grazie alle “enormi capacità” di Bassolino, a quanto sta accadendo oggi a Napoli con la Giunta Iervolino, evidenziando come sia la persona a dover essere messa al centro dell’impegno politico e non solo la sua bandiera, visto che la cronaca di tutti i giorni ci dimostra come Pd e Pdl siano differenziate solo da una lettera e non da idee o contenuti.


Al termine del Convegno Macaro e Ciccone hanno accompagnato tutti presso la Sezione di Via Tito Livio per l’Inaugurazione della stessa prima di ritornare presso l’Albergo “dei Fiori” per una Cena Sociale cui hanno partecipato anche Dirigenti di altre città della Provincia a coronamento di un pomeriggio piacevole che si era aperto con un altro Convegno a Lenola, anch’esso dalla grande partecipazione di pubblico.

Nessun commento: