Benvenuti sul Sito Ufficiale de "LaDestra" e "Gioventù Italiana FONDI"

per aderire e partecipare alle nostre attività: ladestrafondi@email.it



lunedì 15 dicembre 2008

Sabato 20 Dicembre, STORACE a FONDI


“L’assenza di una cultura delle regole, dalle piccole cose alle violazioni più gravi, è una specificità Italiana”. Molti sono ancora convinti che illegalità ed efficienza, nell’Economia come nei Servizi, possano convivere. Naturalmente a rimetterci sono sempre e solo i cittadini che rispettano la legge. È evidente che mentre un cittadino commette un abuso edilizio la maggior parte di essi aspetta pazientemente il rilascio da parte del Comune della concessione edilizia, pagando gli oneri di urbanizzazione. Così avviene per il fisco: chi evade aspetta il condono che verrà, mentre la maggior parte paga in base al reddito personale. Poi ci sono gli imprenditori furbi, che si inventano i giochi delle “scatole cinesi”, che spesso esportano illecitamente i loro capitali all’estero, e che altrettanto spesso fruiscono del lavoro al nero di tanti poveri lavoratori, padri di famiglia e giovani disoccupati.

La cultura dell’illegalità in cui sta annegando l’Italia trova un riscontro puntuale negli indici di corruzione a livello internazionale. A precisa domanda la maggioranza degli Italiani risponde che “le Istituzioni non si difendono dalla corruzione” e ritiene che “le illegalità non vengono adeguatamente punite”. O ancora che “vi sono larghe aree di corruzione inesplorate” e soprattutto che “le attività più corrotte sono la Politica e l’amministrazione”. Ed allora di fronte al dilagare della corruzione e dell’illegalità cosa fanno i Politici? Come reagisce la Politica?

A questi ed altri interrogativi il Partito de “LaDestra” tenterà di dare una risposta, a Fondi, Sabato 20 Dicembre, alle ore 19, presso l’Albergo “dei Fiori” nel corso del Convegno-dibattito sul tema “Etica e morale nella Politica”. Ne discuteremo insieme, con la graditissima presenza dell’On. Francesco Storace Segretario Nazionale de “LaDestra”. All’evento parteciperà inoltre il Segretario Provinciale del Partito, Andrea Stabile. È prevista inoltre la presenza di diversi Dirigenti Provinciali e Nazionali. Al termine del Convegno si terrà, infine, l’inaugurazione della Sezione di Fondi, sita in Via Tito Livio, al civico 1.

Il Segretario Comunale, Angelo Macaro
Il Dirigente Provinciale, Francesco Ciccone

1 commento:

Anonimo ha detto...

Argomento molto interessante e ben approfondito. Le proposte fatte sono sfidanti, in una realtà politica ormai "marcia".
Complimenti!