
E’ veramente ora di cambiare aria. I cittadini finalmente hanno, a pochi giorni dalle Elezioni, la dimostrazione lampante di quello che è il modo di fare politica del PdL e di come gestisce il nostro territorio. Una volta che l’attuale Giunta ha iniziato ad avere il sentore che stavolta probabilmente non sarebbe stata riconfermata la percentuale bulgara di consensi degli ultimi anni, ecco il frettoloso "via ai lavori" di ristrutturazione delle strade. A parte, però, il fatto che "ovviamente" l’interesse degli amministratori è stato rivolto ancora una volta solo al centro della città, dimenticando del tutto le zone circostanti, per non parlare della periferia.
Perché solo ora questi lavori? Perché ci si sta occupando tanto del centro della città, disinteressandosi completamente del resto di Fondi? L’Amministrazione si è resa conto che con i lavori in corso ha bloccato la viabilità stradale rendendo caotico il traffico cittadino? Nonostante ciò fosse necessario, su questo non vi è dubbio, prima che per l’estetica per la sicurezza stessa delle strade e dei marciapiedi, ormai divenuti impraticabili, hanno pensato bene di eliminare possibili fonti di malcontento sotto elezioni, per evitare brutte sorprese.
Se non è questo fare i propri interessi a discapito della città, non vediamo proprio cosa altro possa essere! Non è sempre oro quello che luccica: le persone devono saperlo. O dobbiamo augurarci di andare alle urne almeno una volta ogni sei mesi per vedere cambiare la nostra città in maniera costante, stabile, con uno sviluppo sostenibile? Possibile che, a poche centinaia di metri dal nuovo Comune ci si ritrovi in strade senza illuminazione, con un manto approssimativo e sterpaglie al posto di marciapiedi? Aprite gli occhi, fondani!
Nessun commento:
Posta un commento