Benvenuti sul Sito Ufficiale de "LaDestra" e "Gioventù Italiana FONDI"

per aderire e partecipare alle nostre attività: ladestrafondi@email.it



giovedì 22 marzo 2012

In prima linea per il Turismo a Fondi

Martedì 20 Marzo si è svolto, presso il Municipio, l’incontro richiesto da “LaDestra” di Fondi nei giorni scorsi, cui hanno partecipato, oltre ai Dirigenti locali del Partito, Angelo Macaro e Francesco Ciccone, i Segretari dei Partiti di Maggioranza, il Sindaco Salvatore De Meo e l’Assessore al Turismo Dott. Beniamino Maschietto.

Dopo un lungo ed approfondito confronto sui temi posti da “LaDestra” relativamente al ruolo dei Partiti e del metodo da seguire per garantire una reale partecipazione a tutte le forze della Coalizione di Maggioranza alla fase decisionale, è stata trovata ampia condivisione dei Partiti e dell’Esecutivo rispetto alle problematiche sollevate ed èstato preso l’impegno a garantire a “LaDestra” la dovuta informazione, partecipazione e soprattutto pari dignità, attraverso la costituzione di una sede permanente di confronto politico preventivo tra Partiti di Maggioranza ed Esecutivo nella persona del Sindaco.

Tale convergenza ed unità di intenti è stata trovata altresì rispetto alle tematiche urbanistiche che hanno incidenza sul settore turistico: dalla Variante al PRG per le strutture extralberghiere all’aperto, agli adempimenti in essere per il P.U.A., alla definizione della questione darsene, alla sistemazione degli accessi al mare, ecc... Tutta una serie di atti e procedure tecniche adottate ed in itinere che l’Esecutivo sta seguendo costantemente e che una volta giunti a conclusione consentiranno di dare soluzione a tanti problemi che, da decenni irrisolti, di fatto impediscono un reale decollo del settore turistico nel nostro territorio e che andranno a concretizzarsi dalla Stagione Turistica 2013.

Inoltre sono state poste in discussione e richiesti anche tutta una serie di chiarimenti in merito a servizi quali la pulizia delle spiagge libere, quello della vigilanza bagnanti ecc... I rappresentanti de “LaDestra” hanno, infatti, sostenuto la necessità che gli stessi vadano affidati secondo nuove modalità rispetto al passato. Considerato proprio che uno degli obiettivi di questa Amministrazione sia quello di operare nella massima trasparenza garantendo a tutti i cittadini le stesse possibilità di informazione e partecipazione, hanno proposto che essi vadano svolti mediante assunzioni di personale a tempo determinato attraverso Bandi pubblici con Concorsi per titoli (professionalità specifica, carico familiare, dichiarazione dei redditi, ecc...) con relative graduatorie. Nel caso di altri servizi, come quello della pulizia spiagge, avendo come obiettivo da raggiungere quello di un miglior rapporto possibile tra qualità del servizio fornito ed il prezzo, ritengono che vadano messi a gara invitando anche Ditte specializzate nel settore su base provinciale. Infine, per quanto riguarda gli interventi e le iniziative nel settore turistico, “LaDestra” ha sostenuto la necessità, non più rinviabile, anche e soprattutto a causa del momento di profonda crisi e ristrettezze economiche in cui versano gli Enti Locali, che le poche risorse disponibili debbano utilizzarsi solo avendo a monte una Programmazione accurata che recepisca gli indirizzi generali dati dalla Pubblica Amministrazione e veda il coinvolgimento dell’Associazionismo locale.

“LaDestra”
ha sottolineato come non possa più essere seguita la strada degli interventi, nel settore, “a pioggia”, che non generano alcun concreto ritorno né dal punto di vista dell’immagine né da quello economico, ma bisogna puntare sulla qualità degli interventi diversificati per tipologia: culturali, sportivi, eno-gastronomici, tutti finalizzati ad attirare attenzioni e presenze nel nostro Comune. Hanno sostenuto, i rappresentanti de “LaDestra”, la necessità di dotarsi, almeno per gli eventi più importanti, di strutture gestionali pubbliche permanenti e trasparenti che vedano la partecipazione di privati, associazioni ed enti, impegnate tutto l’anno su specifici eventi. Hanno altresì sostenuto un maggior impegno della Pubblica Amministrazione teso ad incentivare e promuovere il “prodotto Fondi” verso Paesi che possono essere maggiormente interessati alla nostra zona con le sue specificità, nonché per la vicinanza a due poli turistici di fama internazionale quali Roma e Napoli. Su tali tematiche, al fine di un maggior approfondimento delle stesse, ci si è aggiornati in modo tale da poterle affrontare e definire in specifici incontri.

Nessun commento: