Benvenuti sul Sito Ufficiale de "LaDestra" e "Gioventù Italiana FONDI"

per aderire e partecipare alle nostre attività: ladestrafondi@email.it



mercoledì 7 marzo 2012

"LaDestra" presenta una Mozione per i marò

“L'Italia che manda i nostri migliori soldati in giro per il mondo ha il dovere di esercitare fino in fondo ogni azione per difenderli e riportarli a casa” commentano i vertici locali de “LaDestra”.

Purtroppo è accaduto quello che temevamo. I nostri due marò, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, sono stati portati in carcere. La Farnesina ha diramato un Comunicato Stampa in cui specifica che “L’Italia considera inaccettabile” che i due marò, sotto accusa per la morte dei pescatori indiani, siano detenuti in carcere, e chiede che sia fatto “ogni sforzo per reperire prontamente strutture e condizioni di permanenza idonee per i due militari”. Sottolineando poi la “vivissima preoccupazione del Governo Italiano per la decisione del Tribunale di Kollam”.

E’ una brutta storia quella che sta interessando i nostri militari in India, una storia rispetto alla quale ci sono delle responsabilità da parte della classe politica che sta governando l’Italia. Ogni giorno da mesi sentiamo parlare di spread e mercati, siamo soggiogati dai signori delle banche che ci rispettano di più solo perché siamo al loro servizio, ma è evidente che il peso specifico di un Paese che non ha una guida politica è tutt’altro che rilevante di fronte alla comunità internazionale. Questi signori devono accorgersi che governare una Nazione non è soltanto far quadrare i conti, ma riuscire a imporre la sua credibilità politica all’esterno.

”LaDestra” di Fondi, proprio per sensibilizzare ancor di più le Istituzioni e chiedere al Governo il maggior impegno possibile ed auspicabile, ha presentato questa mattina al Municipio una Proposta per Mozione da inserire all’interno del prossimo Consiglio Comunale. La nota, a firma del Segretario Comunale, Angelo Macaro, e del Dirigente di “Gioventù Italiana”, Francesco Ciccone, chiede che il Consiglio Comunale di Fondi metta in votazione la Mozione inoltrata affinchè venga espressa la totale solidarietà ai due militari Italiani impegnati in un’operazione antipirateria ed attualmente trattenuti dalle autorità indiane e che venga inviata, contestualmente, una lettera al Presidente del Consiglio dei Ministri ed ai Ministri competenti, con la richiesta di intraprendere ogni azione possibile affinchè vengano subito liberati i due marò Italiani per essere processati dal competente Tribunale Militare di Pace. Logicamente si auspica un intervento risolutivo al fine di riportare a casa i due marò Italiani, convinti che il voto della massima assise cittadina sia unanime.

Nessun commento: