Benvenuti sul Sito Ufficiale de "LaDestra" e "Gioventù Italiana FONDI"

per aderire e partecipare alle nostre attività: ladestrafondi@email.it



lunedì 28 aprile 2008

Alemanno Sindaco di Roma anche grazie a...

Alemanno ha vinto! E la sua è, indubbiamente, una vittoria storica. Dopo 60 anni di storia repubblicana Roma, Capitale d’Italia, viene “conquistata" da un uomo di destra. Un dato oggettivo che lo farà entrare nella storia politica. Onore a lui, chapeau.

Ovviamente, pur essendo su fronti politici diversi e molto spesso contrapposti, la cosa non può che farci piacere. Questo il dato oggettivo, emozionale. Alemanno sarà sicuramente in grado di cambiare la città anche se non sarà facile per lui, ovviamente i romani se lo aspettano e lo sperano. Detto questo, il risultato, eccezionale politicamente parlando, va analizzato perché fornisce una serie di dati importanti. Alemanno ha vinto grazie ad una serie di combinazioni (ma ci vogliono anche queste!) da quella emozionale a quella dell’onda lunga del voto nazionale, da quella politica in se che ci da una chiave inequivocabile: senza i voti de "LaDestra", dell’Udc (ovviamente non ufficialmente vista la spaccatura tra vertici romani e quelli nazionali), dei Grillino e di parte dei voti di quella Sinistra che ha deciso di punire il Pd, la vittoria sarebbe andata a Rutelli. Sì, perché se si confronta il voto tra Comune di Roma e Provincia di Roma appare evidente che Rutelli paga anche uno scontro tutto interno al Pd. Anche questo è un dato innegabile, la lotta tra veltroniani e dalemiani è solo all’inizio, ma è chiaro che i primi a rimetterci sono stati gli uomini della ex Margherita, da Prodi a Rosy Bindi a Francesco Rutelli.

Comunque, analisi politiche a parte, è evidente che a Roma ha vinto il centrodestra tutto, nonostante i veti e le opposizioni. Ha vinto un popolo intero al di la delle fazioni politiche e questo dovrebbe far pensare in certe stanze. Ci domandiamo solo se "LaDestra" e gli altri partiti avessero detto ai propri elettori, non mostrando senso di responsabilità, di andare al mare cosa sarebbe successo. Non ci resta che augurare buon lavoro al nuovo Sindaco di Roma, ribadendo che "LaDestra" sarà vigile su tutto quello che accadrà in Campidoglio.

1 commento:

Pacoloio ha detto...

Mò me schiero ... spetta n'attimo ... che prima vado a piscià ...