Benvenuti sul Sito Ufficiale de "LaDestra" e "Gioventù Italiana FONDI"

per aderire e partecipare alle nostre attività: ladestrafondi@email.it



lunedì 21 luglio 2008

Le bugie della stampa sugli esiti di Orvieto

"Non è vero che Storace si è dimesso da segretario de “LaDestra”, e se lo avesse fatto le dimissioni sarebbero state respinte con molta determinazione. Invito, quindi, tutti gli organi di stampa a smentire la notizia che è stata diffusa nel pomeriggio di oggi. Storace resta il Segretario con tutti i poteri che lo Statuto gli attribuisce. Storace ha affermato che solo nel caso in cui al Congresso, che si celebrerà a Novembre, ci fossero più candidati alla Segreteria de “LaDestra”, lui rinuncerà alla propria candidatura, rimanendo, in ogni caso, al suo posto, facendo tutto il suo dovere e contribuendo ad eleggere un altro Segretario. Dall’Assemblea Programmatica di Orvieto sono emerse, invece, altre certezze: che la fiducia della base nei confronti del Segretario Storace non è in discussione; che “LaDestra”, che fa parte del centro-destra, nonostante abbiano tentato di fiaccarne il ruolo e l'unità, non rifiuta tavoli di confronto né dialoghi per alleanze con gli altri partiti del centrodestra, purché si rispetti la nostra autonomia, la nostra libertà ed il diritto di cittadinanza del nostro simbolo; che qualsiasi ipotesi di confluenza nel PdL è assolutamente impraticabile. Oggi, dopo Orvieto, “LaDestra” è più unita ed è diventata più chiara la sua prospettiva futura. Tutti credo abbiano capito che nessun tentativo esterno può indebolire la nostra forza identitaria e la volontà di assicurare all’Italia che “LaDestra” c’è e ci sarà". Nelle parole del Presidente Nazionale del Partito, Teodoro Buontempo, il migliore riassunto alla Convention di Orvieto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

La Destra, il dialogo è sempre costruttivo
Bagno di folla per la Conferenza Programmatica de La Destra che si è conclusa ieri ad Orvieto.

immagine notizia Latina (21/07/2008) - "Continueremo a lavorare, come abbiamo sempre fatto, per cercare di risolvere i problemi concreti della gente" Vladimiro Rinaldi (Capogruppo Lista Storace al Consiglio Regionale del Lazio) commenta così il dialogo che si è aperto in questi giorni all'interno de La Destra "bene la partecipazione di militanti e di pubblico alla due giorni di Orvieto, a dimostrazione del fatto che non sono venuti meno lo spirito e le motivazioni che a novembre 2007 hanno fatto il successo della Costituente de La Destra" prosegue Rinaldi "il dialogo è sempre costruttivo, ho assistito ad un confronto duro ma limpido tra le figure istituzionali del partito il cui fondatore ha risposto con la solita chiarezza e coerenza, fino ad offrire la proprie dimissioni in cambio della salvaguardia dell'identità culturale de La Destra."

Per quel che riguarda le politiche sociali - il mandato del Gruppo Lista Storace alla Regione - " Prosegue Rinaldi "abbiamo ricevuto conferme circa l'adesione totale del partito alle nostre iniziative di lotta con e per il territorio, a sostegno delle fasce deboli e di denuncia dei disagi sociali. La Destra rimane, quindi, la solida base alla quale fare riferimento per individuare le soluzioni più positive per i cittadini."