Benvenuti sul Sito Ufficiale de "LaDestra" e "Gioventù Italiana FONDI"
per aderire e partecipare alle nostre attività: ladestrafondi@email.it
lunedì 22 novembre 2010
Buontempo: "Contraffazione da contrastare!"
Quando è in gioco la sicurezza dei cittadini e, in particolare, quella dei minori, bisogna evitare di rincorrere gli eventi o di attendere gravi fatti di cronaca per intervenire, occorre invece che la Pubblica Amministrazione e le autorità tutte creino le condizioni ideali di uomini, strutture e corretta informazione per prevenire casi come quelli legati alla contraffazione ed alla immissione sul mercato di giocattoli costruiti senza la conformità alle norme vigenti e dannosi per la salute dei cittadini.
In Italia la contraffazione viene spesso, e giustamente, combattuta con l’ottica dell’evasione fiscale, ma ciò non deve far passare in secondo piano la necessità di un controllo capillare ed esteso sul territorio, utile a tutelare i consumatori i quali, vedendo i prodotti mostrati nelle vetrine cadono con facilità nell’inganno ritenendo che a monte siano stati fatti tutti gli indispensabili accertamenti. Anche le associazioni di categoria dovrebbero intervenire con decisione sui rivenditori che espongono e vendono questa merce.
Non è solo compito della Polizia Tributaria, alla quale va comunque riconosciuta un’intensa attività al riguardo, dover fare i controlli, ma anche magistratura e forze dell’ordine devono intervenire per ricostruire tutta la filiera delle contraffazioni, prima che i prodotti giungano nei negozi e soprattutto sulle bancarelle, altrimenti si rischia che per ogni sequestro fatto sul mercato legale e illegale venga moltiplicata per dieci l’offerta. Con la crisi economica che travolge innanzitutto le famiglie che porta a fare scelte negli acquisti legate più alla economicità che alla sicurezza dei prodotti, si corre il rischio che ai minori, cioè i soggetti più deboli, venga consegnato un regalo potenzialmente pericoloso per la loro salute. (tratto da www.teodorobuontempo.it)
Noi, "LaDestra" nella nostra città.
Non uno slogan, non una frase fatta, ma la realtà! Una bellissima realtà. Non omologati, non omologabili! Noi... oltre! Noi avanguardia!
Nessun commento:
Posta un commento