Benvenuti sul Sito Ufficiale de "LaDestra" e "Gioventù Italiana FONDI"

per aderire e partecipare alle nostre attività: ladestrafondi@email.it



sabato 11 giugno 2011

Solidali con i lavoratori del "Sant'Anastasia"

"LaDestra" di Fondi, in relazione alla delicata vicenda che vede coinvolto il "Sant'Anastasia" Camping, senza voler entrare nel merito delle questioni tecnico-giudiziarie che hanno portato al sequestro della struttura, intende però esprimere la più totale ed incondizionata solidarietà ai tanti concittadini lavoratori, impiegati stagionalmente e non solo, che stanno seriamente rischiando di perdere la propria possibilità di occupazione.

"In periodi non certo fiorenti per l'economia locale, e di grandissima difficoltà per le famiglie, non possiamo che essere moralmente vicini a questi uomini e queste donne che da settimane vivono nel timore di dover dire addio al proprio posto di lavoro. Circa 150 persone, ovvero i lavoratori che rappresentano coloro che per primi pagano a caro prezzo l'incapacità e la superficialità con cui da decenni sono state gestite, da chi di dovere, le problematiche legate al settore turistico della nostra città. Ci teniamo a distinguere l'aspetto legale da quello civico e sociale ed è per questo che con forza ribadiamo la nostra completa solidarietà a queste famiglie. Non vorremmo che l'Estate 2011 passi alla storia come quella del definitivo insabbiamento del turismo nella nostra città e dell'ennesima tragedia sociale per tanti nostri concittadini che avrebbero non pochi problemi nel trovare un'altra occupazione" dichiarano Angelo Macaro e Francesco Ciccone, rispettivamente Segretario Comunale e Dirigente Nazionale del Partito di Storace.

Si invitano pertanto gli altri Partiti di Maggioranza ed i gruppi dell'Opposizione a volersi adoperare, in maniera compatta e decisa, senza distinzioni di sorta, per trovare una soluzione vera e duratura alla questione, non limitandosi ad una Delibera di Consiglio Comunale che di fatto è solo una soluzione tampone che non risolve il problema alla radice.

Nessun commento: